DESCRIZIONE
- Agosto 1938
- Matching numbers
- BMW Classic Certificate
- Iscritta ASI
- Auto in ottime condizioni
- Completamente restaurata
- Prima immatricolazione Germania, e immatricolata in Italia nel Dicembre 2008
- Km 20.757
- Potenza 40kw / 50CV
- Documenti Italiani
- Targa Italiana
La BMW 327 è un'autovettura di fascia alta prodotta dal 1937 al 1941 (dalla Bayerische Motoren Werke), nelle varianti di carrozzeria Coupè e Cabriolet. Quest'ultima fù la prima versione ad essere introdotta nel 1937, e spesso si ricorreva a carenature sui passaruota posteriori.
Per quanto riguarda la meccanica, la 327 era equipaggiata dallo stesso motore della 326, vale a dire il 6 cilindri in linea M328 da 1971 cm³ con distribuzione a valvole in testa ed alimentazione a due carburatori. Nel caso della 327, però, tale motore fu leggermente rivisto ed arrivò ad erogare 40 Kw di potenza massima, contro i 36 Kw della 326.
Per il resto, rimaneva inalterata la trasmissione, con la frizione monodisco a secco ed il cambio a 4 marce, e rimaneva immutato anche il telaio, con freni a tamburo idraulici sulle quattro ruote, avantreno a ruote indipendenti e retrotreno ad assale rigido.
La 327 raggiungeva una velocità massima di 125 km/h, contro i 115 km/h della 326.
La 327 raccolse però un moderato successo, le cui cifre di vendita furono penalizzate a causa dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Venne prodotta in meno di 2.000 esemplari, comprese le versioni 327/28.
Per gli appassionati e collezionisti delle automobili BMW, la 327 viene considerata come una delle più belle Cabriolet della sua epoca, ed ancora oggi rappresenta un sicuro investimento.